Home Impianti Termici Efficienza & Innovazione, perché conviene e come farla. Guida pratica per migliorare...

Efficienza & Innovazione, perché conviene e come farla. Guida pratica per migliorare il comfort e risparmiare.

386
0

Sostenibilità, efficienza energetica, risparmio energetico, con relativi obblighi e incentivi sono solo alcuni dei termini entrati in questi ultimi anni nel linguaggio corrente. Termini non sempre recepiti con chiarezza, anche perché è l’informazione stessa, a volte, a non essere chiara. Quando si parla di “sviluppo sostenibile” gli slogan non bastano se si cerca la concretezza. Molti infatti sono i fattori che entrano in gioco.

La gestione pratica di questa complessità è tuttavia affidata al cittadino, quindi ad ognuno di noi. Dobbiamo capire cosa fare, quali soluzioni tecniche adottare, la loro convenienza con i relativi rischi.
Dobbiamo sapere se certe azioni sono obbligatorie per legge ed in che termini, perché siamo sempre noi i responsabili della gestione degli impianti che abbiamo installato nelle nostre abitazioni.
La notizia buona è che viviamo in un momento eccezionale, in cui ci sono le soluzioni per migliorare la qualità della nostra vita: ci sono le tecnologie, le competenze e perfino gli incentivi e le agevolazioni. In
questa che è diventata una rivoluzione culturale in campo energetico è tuttavia facile perdersi e le scelte sbagliate stanno dietro l’angolo.

Nasce da qui l’idea di proporre una “Guida pratica per migliorare il comfort e risparmiare”, che in modo semplice possa orientare l’utente, fornendogli un quadro d’insieme sintetico ma completo.

Scarica la guida completa cliccando qui

Fonte: MCE

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.