Home > Impianti Termici > Spese di gestione e sistemi di termoregolazione. La Cassazione enuclea i principi per una corretta ripartizione delle spese condominiali.

Spese di gestione e sistemi di termoregolazione. La Cassazione enuclea i principi per una corretta ripartizione delle spese condominiali.

Le spese di gestione, per i Condomìni che hanno adottato i sistemi di contabilizzazione del calore nelle singole unità immobiliari, vanno ripartite secondo i consumi effettivi

Le valvole termostatiche nel mirino della Cassazione.

Il principio. Due i princìpi ricavabili dalla recentissima sentenza della Cassazione afferente alla disciplina del Condominio in materia di contabilizzazione delle spese e di termoregolazione.

Innanzitutto, la regula iuris secondo cui il riparto degli oneri di riscaldamento negli edifici condominiali, in cui siano stati adottati dei sistemi di termoregolazione e di contabilizzazione del calore per ogni singola unità immobiliare, va fatto per legge in base al consumo effettivamente registrato. Ma non solo.

Potrebbe piacerti anche
Quesito Tecnico. Installazione di sistemi di termoregolazione
Quesito Tecnico sugli importi in presenza di termoregolazione e contabilizzazione
Sistemi di Termoregolazione e Contabilizzazione
Esenzione dall’obbligo di installazione di sottocontatori o di sistemi di termoregolazione e contabilizzazione del calore

Leave a Reply