Home Impianti Termici CURIT LOMBARDIA: Dal 1° agosto 2022 in vigore nuovi documenti per impianti...

CURIT LOMBARDIA: Dal 1° agosto 2022 in vigore nuovi documenti per impianti a biomassa

316
0

In occasione dell’entrata in vigore di provvedimenti indicati nelle disposizioni per gli impianti termici alimentati da biomassa solida di cui alla DGR 5360/2021, è necessario procedere con alcuni rilasci per l’adeguamento del catasto CURIT, al fine di consentire le seguenti azioni:

  • Registrare nuovi generatori a biomassa ed adeguare quelli già registrati con i riferimenti all’efficienza energetico-ambientale del DM 186/17 e le modalità di esercizio;
  • Registrare il nuovo Rapporto Tipo 1B con la stringa relativa alla misurazione in opera del rendimento secondo la norma UNI 10389-2;
  • Pagare i contributi previsti alla registrazione del Rapporto Tipo 1B.

La registrazione a CURIT della figura dello Spazzacamino e del Rapporto Tipo 1C, relativo alla pulizia della canna fumaria, saranno rese disponibili a partire dal prossimo mese di settembre.

Per effettuare tali interventi, dopo la sospensione notturna quotidianamente prevista, lunedì 1° agosto p.v. il catasto non sarà reso accessibile fino alle ore 9.30 circa.

A supporto degli operatori, il CURIT ha messo a disposizione una breve guida sugli adempimenti per i generatori a biomassa:

Guida nuovi adempimenti biomassa

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.