Home > Impianti Termici > Cappotto termico: i 10 principali errori da evitare nella posa

Cappotto termico: i 10 principali errori da evitare nella posa

I risultati nella realizzazione del cappotto termico sono influenzati sia dalla scelta del sistema, che dalla sua progettazione e posa. La checklist Settef consente di verificare ed evitare i 10 più frequenti errori di posa

Settef è uno dei soci fondatori di Cortexa – Progetto Associativo che riunisce le più importanti aziende specializzate nel settore dell’Isolamento Termico a Cappotto di qualità in Italia – e produce Sistemi a Cappotto di qualità dotati di certificato ETA (secondo ETAG004) e marcatura CE di sistema.

La qualità di un isolamento a cappotto, però, non è determinata solo dalla scelta del sistema, bensì dalla qualità della progettazione e della posa. Settef si impegna da sempre a diffondere le conoscenze più aggiornate in campo di progettazione e posa del cappotto termico. Nell’ottica di un supporto completo a progettisti e applicatori, Settef mette a disposizione un ampio programma di formazione gratuita a distanza sul cappotto termico, mediante video consultabili sul canale Youtube o webinar live e corsi in aula presso la propria scuola di formazione CromoCampus. Settef propone, inoltre, un servizio di consulenza gratuito che può essere richiesto compilando il formulario online o chiamando il numero verde 800 825161. Il servizio orienta progettisti e applicatori nella scelta del Sistema di Isolamento Termico a Cappotto più adeguato e fornisce consigli e supporto per una corretta progettazione e posa.

Sulla base di una lunghissima esperienza nella produzione del Sistema di Isolamento a Cappotto Thermophon e grazie al continuo dialogo con imprese e applicatori specializzati, Settef ha stilato la check list dei 10 errori di posa che si riscontrano con maggiore frequenza in cantiere.

LA CHECKLIST SETTEF: I 10 ERRORI PIÙ DIFFUSI NELLA POSA DEL CAPPOTTO TERMICO

Errore 1: mancato posizionamento del profilo di partenza…

continua a leggere

Fonte: Casa e Clima

Potrebbe piacerti anche
Cappotto termico: i 10 principali errori da evitare nella posa
Toscana: Modulistica unica regionale per le attività produttive e l’attività edilizia
Quando scatta la perdita del bonus ristrutturazione casa?
Edilizia. La Regione Umbria aggiorna e modifica la modulistica unificata e standardizzata

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.