Home MyTermo (Guida pratica all’uso)

MyTermo (Guida pratica all’uso)

mytemrmo_logoI PRIMI PASSI (Guida pratica all’uso)

1-scheda-personale1) GESTIONE DEL PROPRIO PERSONALE (DIPENDENTI E ASSEGNAZIONE RUOLI)

In questa sezione è necessario inserire i nominativi di coloro che dovranno utilizzare il programma. Nel caso di ditta individuale l’unico accesso è riservato al titolare della ditta, in caso contrario è possibile dare le credenziali fino a 5 dipendenti. E’ possibile inoltre decidere i vari livelli di accesso (per es. un dipendente può visualizzare tutti i Libretti di Impianto e Rapporti di Efficienza, ma non modificarli).


3-esempio-scheda-cliente

3_1-importa-archivio-client2) CREAZIONE ARCHIVIO CLIENTI E/O IMPORTAZIONE DI UN ARCHIVIO GIA’ ESISTENTE 

In questa sezione è necessario inserire i propri Clienti oppure è possibile andare ad importare il proprio archivio clienti già esistente (tramite l’apposita funzione di importazione, all’interno del menù clienti e funzione cerca , caricando successivamente un file Excel in formato .csv o un file di testo in .txt).


4-scheda-nuovo-libretto

4_1-scheda-nuovo-libretto3) SCHEDA IMPIANTO E CREAZIONE DEL LIBRETTO IMPIANTO

Dopo aver creato il proprio archivio clienti è possibile iniziare a creare il Libretto impianto ed i Libretti F-Gas. Per fare questo si può accedere in due modi , il primo è quello attraverso il menù laterale chiamato “Libretti impianto/FGAS”, mentre il secondo è direttamente dalla scheda cliente in basso a fianco al bottone blu “Salva”, si trova il bottone “Nuovo Libretto” .


6_1-scheda-impianto-nuovo_r4) CREAZIONE RAPPORTO DI EFFICIENZA ENERGETICA

Durante la compilazione delle varie schede che compongono il Libretto d’impianto, nella sezione 4. Generatori , qualsiasi apparecchio andremo ad inserire (sia esso caldaia o condizionatore), il sistema ci darà subito la possibilità di creare un nuovo Rapporto di efficienza Energetica.


4_2-scheda-nuovo-libretto5) STAMPA DEL LIBRETTO ,  ESPORTAZIONE FILE XML

Una volta compilate tutte le schede obbligatorie del libretto d’impianto, avremo a disposizione varie opzioni di stampa e di salvataggio dei dati :

  • salvare, archiviare e stampare il libretto
  • esportare il file XML da poter caricare su Catasto Impianti (ove attivo)
  • stampare e salvare in PDF qualsiasi documento
  • esportare il file FGas sul portale  ISPRA.
  • Inviare i documenti tramite posta elettronica

5-scheda-elenco-impianti

6-scheda-rapporti-efficien6) RICERCA RAPPORTI DI EFFICIENZA ENERGETICA E LIBRETTI D’IMPIANTO

All’interno dei menù Libretti Impianto/FGAS e Interventi di Manutenzione RTC sarà possibile consultare e ricercare tutti i Libretti e i Rapporti di efficienza energetica creati fino ad ora.


7-prenotazione-intervento7) PRENOTAZIONE INTERVENTI

Nel relativo menù “Prenotazione interventi”, avremo la possibilità di inserire e ricercare una nuova prenotazione, con la possibilità di assegnare il ruolo direttamente ad uno o più tecnici dello staff aziendale. Ed inoltre salvare il tutto direttamente nel Calendario, in modo tale da avere uno scadenziario sempre aggiornato di tutti gli interventi da effettuare.

8-calendario-interventi


SCARICA QUI SOTTO I FILE CREATI CON MyTERMO !

L’ESEMPIO DEL LIBRETTO D’IMPIANTO

IL RAPPORTO DI EFFICIENZA ENERGETICA


GUARDA I VIDEO DI MyTERMO !

COME FUNZIONA MY TERMO
GESTIONE DEGLI INTERVENTI


Ti piace MyTERMO non perdere altro tempo … acquistalo subito con un click !