Home Dichiarazione Conformità DM 37/08 Chi deve depositare la dichiarazione al comune?

Chi deve depositare la dichiarazione al comune?

14
0

Chi deve depositare la dichiarazione al comune?

Domanda

Chi deve depositare la dichiarazione al comune?

In caso di rifacimento o nuova installazione in edifici per i quali esiste già il certificato di abitabilità/ agibilità il compito spetta alla ditta installatrice (entro 30 giorni dal fine lavori). Nel caso in cui i lavori sugli impianti (installazione, trasformazione ecc.) siano connessi ad interventi edilizie soggetti a rilascio del certificato di abitabilità/ agibilità, le dichiarazioni di conformità vengono presentate dalla società soggetto titolare della concessione edilizia, dia o altro, come come parte integrante della documentazione obbligatoria per il rilascio del certificato di abitabilità/ agibilità.

Ricordiamo che con l’entrata in vigore del decreto Legge n.° 5 del 9/02/2012 Art. 9 e pubblicato in Gazzetta Ufficiale n.° 82 del 6 Aprile 2012, viene sottolineata l’abolizione degli allegati I e II del decreto 37/08, che verranno sostituiti da un altro allegato in fase di approvazione.

Cessa così l’obbligo di presentazione della dichiarazione di conformità, presso lo sportello unico, tranne nei casi in cui, la stessa Dichiarazione di Conformità, serva per acquisire il certificato di agibilità dal Comune, nel caso di nuova fornitura del gas.

In merito al nuovo modulo della Dichiarazione di Conformità dovrà essere emanato un apposito decreto del Ministro dell’ambiente e della tutela del territorio e del mare, del Ministro dello sviluppo economico e del Ministro delle infrastrutture e dei trasporti che approvi il nuovo modello.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.