Home Impianti Termici “CERTing”, CERTIFICAZIONE DELLE COMPETENZE PER L’INGEGNERE

“CERTing”, CERTIFICAZIONE DELLE COMPETENZE PER L’INGEGNERE

472
0

“Per la prima volta l’Ingegnere potrà certificarsi come ‘persona-professionista’, tutto intero, con una modalità che farà emergere non solo la specializzazione ma anche le altre caratteristiche salienti della sua vita professionale”.

Queste le parole di Stefano Calzolari Consigliere Nazionale del CNI (Consiglio Nazionale degli Ingegneri) a proposito della  certificazione volontaria delle competenze degli ingegneri (CERTing), una opportunità importante offerta agli ingegneri, oltre che un’attività innovativa.

La certificazione di livello CERT’ing comprova la competenza professionale in un comparto per mezzo dell’esperienza acquisita svolgendo attività professionali che hanno comportato l’assunzione di responsabilità personali, sia pure in collaborazione con altri professionisti, e della formazione successiva all’iscrizione all’Albo, anche in conformità all’obbligo di aggiornamento della competenza professionale.

Ogni iscritto all’Ordine degli Ingegneri può presentare domanda di certificazione. Per accedere alla certificazione è necessario essere in condizione di esercitare la professione, in forma societaria, autonoma o subordinata, avendo in particolare adempiuto all’obbligo di aggiornamento della competenza professionale, ai sensi del Regolamento del Consiglio Nazionale degli Ingegneri.

Per avere maggiori informazioni puoi consultare il sito https://www.cni-certing.it/

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.