Home Impianti Termici Pillole Regionali. Regione Marche. Nuove norme regionali per migliorare l’efficientamento energetico

Pillole Regionali. Regione Marche. Nuove norme regionali per migliorare l’efficientamento energetico

356
0

Biancani, Presidente Commissione Ambiente: “Nuove norme regionali per migliorare l’efficientamento energetico. Controlli prorogati al 31 dicembre 2017”.

“L’efficientamento energetico rappresenta per la Regione Marche un obiettivo importante da perseguire. Per questo ha stabilito una nuova serie di norme che consentiranno di garantire un minor dispendio di energia raggiungendo comunque il medesimo risultato finale.” Così Andrea Biancani, Presidente della Commissione regionale Ambiente in occasione dell’approvazione della legge di modifica sulle norme in materia di esercizio e controllo degli impianti termici degli edifici, avvenuta ieri in Consiglio regionale.

Sin dalla prima applicazione della legge che oggi abbiamo modificato – ha detto Biancani – sono emerse importanti criticità riguardo alla documentazione e alla qualità dei dati trasmessi dai manutentori alle Autorità competenti delegate agli accertamenti e ispezioni degli impianti termici degli edifici che, se non risolte, avrebbero minato l’obiettivo di promuovere l’efficienza energetica degli impianti termici e migliorare al contempo la qualità dell’aria. La correttezza e la completezza dei dati trasmessi, sono infatti indispensabili per realizzare un capillare sistema di controllo e di ispezione degli impianti e garantire il mantenimento dell’efficientamento energetico dei nostri territori.” Quali sono le novità introdotte dalla legge regionale?

Continua a leggere

Fonte: Vivere Pesaro

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.