Home Impianti Termici Presentazione della Dichiarazione FGas 2017

Presentazione della Dichiarazione FGas 2017

496
0

Scaduto il 31 maggio 2017 il termine per la presentazione della Dichiarazione FGas 2017 ai sensi dell’art.16, comma 1, del DPR 43/2012, riferita all’anno 2016.

Cos’è la Dichiarazione FGAS?
La Dichiarazione F-Gas è una comunicazione annuale, contenente informazioni riguardanti la quantità di emissioni in atmosfera di gas fluorurati per le apparecchiature fisse di refrigerazione, condizionamento, pompe di calore ed impianti fissi antincendio con una carica di refrigerante pari o superiore ai 3 kg; essa deve essere inoltrata all’ISPRA, attraverso il portale Sinanet entro il 31 maggio di ogni anno.
Per la compilazione della Dichiarazione ISPRA sul sito del SINA (Rete del Sistema Informativo Nazionale Ambientale) mette a disposizione le istruzioni per la registrazione, per la compilazione e per il caricamento massivo.

Chi deve fare la Dichiarazione?
La compilazione e la trasmissione della Dichiarazione F-Gas deve essere fatta seguendo le indicazioni riportate nelle ISTRUZIONI riportate anche sul portale di ISPRA. L’utente si deve innanzitutto registrare al portale e, una volta ottenute le credenziali, fare l’accesso al sistema. A questo punto si può iniziare la compilazione della Dichiarazione F-Gas. Continua  a leggere 

Fonte: In Sic

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.