Home Impianti Termici Assenza della Termocoppia… Esplosione a Rhemes, grave anziana!

Assenza della Termocoppia… Esplosione a Rhemes, grave anziana!

360
0

Esplosione a Rhemes, grave anziana

E’ deceduta poco dopo l’arrivo nel reparto grandi ustionati del Cto di Torino Esterina Favre, di 86 anni, la donna coinvolta questa mattina nell’esplosione causata da una fuga di gas gpl dal fornello, nella sua abitazione del villaggio di Coveyrand a Rhemes-Saint-Georges.

La deflagrazione aveva procurato all’anziana ustioni estese su tutto il corpo. Era giunta a Torino in gravissime condizioni. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Aosta e il 118 dell’Ausl.

E’ stata probabilmente una dimenticanza dalla vittima a causare l’esplosione. Né dalla caldaia, né dalla cucina e né dai fornelli infatti c’erano perdite di gas, secondo quanto appurato dai vigili del fuoco.
Una manopola dei fornelli invece è stata trovata aperta: la fiamma potrebbe essersi spenta e, in assenza della termocoppia (un dispositivo di sicurezza che blocca il passaggio del gas in assenza di fiamma) l’abitazione si è saturata di gas. Un innesco (come ad esempio il tentativo di riaccendere i fornelli) ha provocato l’esplosione. L’abitazione era servita dalla rete gpl del paese.

Fonte: Ansa

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.